Seguici su

Senza categoria

Tennis: Andrea Gaudenzi è il nuovo presidente dell’ATP. Oggi l’annuncio ufficiale

Pubblicato

il

E dopo le tanti voci, è arrivata la conferma: Andrea Gaudenzi sarà a partire dal 1° gennaio 2020 il nuovo presidente dell’ATP, prendendo il posto di Chris Kermode (attuale n.1 del circuito internazionale del tennis).

Dopo alcune divergenze con il sindacato dei giocatori, l’ATP aveva bisogno di un cambiamento e questo ha portato alla nomina del 46enne faentino, ex tennista di ottimo livello, che fu n.18 del ranking nel lontano 1995, rappresentando una figura simbolo per l’Italia nella vecchia Coppa Davis. Gaudenzi, manager e imprenditore di successo e membro del board di ATP Media, ha riscosso il consenso di tutti ed è pronto a raccogliere la sfida. “Non vedo l’ora di supervisionare la direzione futura del Tour e di sfruttare il successo e la popolarità globali di questo sport. L’ATP ha svolto un ruolo centrale nella mia vita in molti modi e avere questa opportunità di ricoprire il ruolo di presidente è un vero onore“, le considerazioni dell’ex giocatore azzurro.

Parole di soddisfazioni sono arrivate da Gavin Forbes e da Alex Inglot, personalità di spicco dell’ATP, e anche anche dal serbo (n.1 del mondo) Novak Djokovic, in qualità di massimo rappresentante dei tennisti: “A nome dei giocatori, vorrei dare il benvenuto ad Andrea come prossimo presidente dell’ATP. Come ex giocatore, conosce cosa voglia dire vestire i nostri panni ed è diventato anche un imprenditore di successo dopo la sua carriera da tennista. Ha tutte le qualità per guidare il Tour e non vediamo l’ora di lavorare insieme per il bene del nostro sport“, le parole di Nole.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità