Senza categoria
Tennis, ATP 250 Mosca 2019: Seppi ai quarti, ko Fabbiano. Karen Khachanov salva cinque match point contro Kohlschreiber
Terminano quest’oggi cinque match maschili a Mosca, nel torneo ATP 250 che rappresenta metà del combined che è la Kremlin Cup, torneo storico che si tiene all’Olimpiskij della capitale russa. La giornata è segnata, oltre che dal tennis, anche dal forfait di Daniil Medvedev: il numero 4 del mondo è stato sostituito in tabellone dal serbo Nikola Milojevic, che così debutterà domani direttamente al secondo turno.
Si completano, in particolare, i primi turni con gli ultimi due incontri in merito. In uno dei due il nostro Thomas Fabbiano esce sconfitto dalla sfida con il bielorusso Egor Gerasimov con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 18 minuti, in cui ha sofferto spesso al servizio pur cedendolo soltanto una volta. Gerasimov, molto in forma nelle ultime settimane, sfiderà il russo Andrey Rublev. Nell’altro incontro, un derby patrio tra wild card, Alen Avizba, diciannovenne numero 498 del mondo, supera per 6-1 4-6 6-1 Alibek Kachmazov, 17enne e numero 1491.
Per quel che riguarda i primi secondi turni conclusi, invece, danno spettacolo il tedesco Philipp Kohlschreiber e la testa di serie numero 2, il russo Karen Khachanov. Il trentaseienne di Augusta (il nome italiano di Augsburg), nel terzo set, ha due match point sul 5-3, se ne procura un altro sul 6-5, va sotto 1-4 nel tie-break, rimonta, ha altre due chance di chiudere, ma deve infine cedere al russo, vittorioso per 3-6 6-3 7-6(7). Sarà così il numero 9 del mondo l’avversario di Andreas Seppi, bravo a piegare la resistenza in rimonta dello spagnolo Roberto Carballes Baena per 5-7 6-1 6-3. Per le altre teste di serie, invece, compito piuttosto tranquillo: il francese Adrian Mannarino (numero 4 del seeding) supera il kazako Mikhail Kukushkin per 7-6(4) 6-2, ed è il quarto successo in altrettanti confronti, mentre il numero 7 del tabellone, il serbo Dusan Lajovic, spreca un match point nel secondo set, ma non nel terzo, vincendo per 6-4 6-7(6) 6-3 per andare ad affrontare il transalpino nei quarti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: lev radin / Shutterstock.com