Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Mosca 2019: un fantastico Andreas Seppi vola in semifinale! Karen Khachanov battuto in tre set

Pubblicato

il

Splendida vittoria di Andreas Seppi nei quarti di finale del torneo ATP 250 di Mosca. Il bolzanino, che vinse la Kremlin Cup nel 2012, torna in semifinale per la quarta volta (seconda consecutiva) nella capitale russa battendo in rimonta il numero 2 del tabellone, il russo Karen Khachanov, con il punteggio di 3-6 6-3 6-3. Una prova di altissimo valore, quella di Seppi, che dimostra come a 35 anni sia ancora perfettamente in grado di far capire agli avversari di non essere un elemento del passato. Il suo prossimo avversario sarà il francese Adrian Mannarino, che fu proprio colui che lo eliminò nel penultimo atto del 2018.

Il primo set fa capire già quel che succederà nel corso del match: una battaglia di livello assoluto. Nel terzo gioco Khachanov mette in cassaforte il break, confermandolo nel difficile, successivo turno di servizio. Per un po’ la partita scorre via tranquillamente, fino a quanto l’azzurro si ritrova nel pieno di un altro game di servizio difficile e molto lungo. Il russo, al secondo set point e dopo cinque palle del 4-5 per Seppi, riesce a strappare a quest’ultimo la battuta un’altra volta e a incassare il 6-3.

Nell’innalzamento del livello del match, però, Seppi ci si trova benissimo: nel terzo gioco del secondo parziale guadagna tre palle break, di cui due consecutive, ma è proprio la terza a portarlo avanti per 2-1. Il trentacinquenne di Bolzano rischia di perdere il proprio vantaggio nel sesto gioco, ma riesce a tenere a bada un Khachanov che si fa in certa misura nervoso. Seppi rischia ancora di più nell’ottavo game, salvando ben tre opportunità del 4-4, ma nel nono è lui a strappare la battuta al russo: 6-3, si va al terzo set.

Contrariamente a quanto accaduto nei primi due parziali, stavolta di game ai vantaggi non ce n’è nessuno. Questo, però, non significa che i due rinuncino a togliersi la battuta a vicenda: Khachanov prova subito la fuga strappando a 30 il servizio a Seppi, che risponde a tono vincendo il quarto gioco a 15 per andare sul 2-2. Sul 4-3, il russo cade davanti agli occhi del suo pubblico: sullo 0-15 commette doppio fallo, poi è Seppi a piazzare uno spettacolare passante incrociato di dritto per lo 0-40. Khachanov consegna, con un dritto in rete, il 5-3 a Seppi, che chiude facilmente per 6-3 e si guadagna una meritatissima semifinale, come a dire che il suo tempo non è ancora finito.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità