Senza categoria

Tennis, ATP 250 Stoccolma 2019: Stefano Travaglia sconfitto al secondo turno, ai quarti accede Yuichi Sugita

Pubblicato

il

Continua la corsa fortunata di Yuichi Sugita al torneo ATP 250 di Stoccolma. Il giapponese, entrato in tabellone da lucky loser, sconfigge con una prova di grande solidità il nostro Stefano Travaglia con il punteggio di 7-6(6) 6-4, andando dunque ai quarti di finale per la seconda volta nella capitale svedese e per la decima in generale sul circuito ATP.

Dopo un primo game facilmente controllato da Sugita, Travaglia esordisce al servizio con grande difficoltà, annullando tre palle break un po’ per merito proprio, un po’ per collaborazione del giapponese, e trovando l’1-1 dopo dieci minuti. Anche il terzo gioco va ai vantaggi (e Sugita chiede medical time out per delle vesciche sotto il piede sinistro), poi i due giocatori rimangono sostanzialmente su margini accettabili di tranquillità fino al tie-break. Nei primi quattro punti entrambi perdono il servizio, poi, fino al 7-6, non ci si riesce a schiodare dall’equilibrio. Lo spezza Travaglia, ma nel modo sbagliato: con un dritto in corridoio che regala il set a Sugita.

L’azzurro accusa il colpo all’inizio del secondo parziale, quando subisce ai vantaggi quello che risulta essere l’unico break del match. L’intensità data agli scambi da Sugita è piuttosto alta, ma Travaglia non cede facilmente le armi e, anzi, nel sesto gioco ha l’opportunità di riguadagnare la parità, ma quel 30-40 è tutto ciò che di meglio riesce a fare nel vano tentativo di restare nel torneo. Il giapponese chiude a 15 il decimo game e prevale, con un contropiede di rovescio in uscita dal servizio, per 7-6(6) 6-4, aspettando ora uno tra Fabio Fognini e il serbo Janko Tipsarevic.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin / LivePhotoSport.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version