Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 500 Basilea 2019: nel giorno delle battaglie esce Fognini. Wawrinka, vittoria e ritiro. Avanti Tsitsipas e Bautista Agut, out Goffin

Pubblicato

il

Giornata molto interessante e ricca di spunti, quella dell’ATP 500 di Basilea, con tutti gli incontri tranne uno conclusi al terzo set, motivo per cui il programma si è notevolmente allungato. Esce di scena, purtroppo, Fabio Fognini.

LA CRONACA DI KRAJINOVIC-FOGNINI

La notizia che più sorprende è l’eliminazione del belga David Goffin, al quale il gigante americano Reilly Opelka rende sempre più complicato il cammino verso le ATP Finals con il successo per 6-7(4) 7-6(4) 7-5 in 2 ore e 25 minuti. Per lui ci sarà il confronto con lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che grazie al 6-2 4-6 6-3 rifilato al francese Richard Gasquet continua il duello a distanza con Matteo Berrettini in chiave Londra.

A sfidare il serbo Filip Krajinovic, giustiziere di Fognini, sarà il greco Stefanos Tsitsipas, uscito da una battaglia di tre set con annessa rimonta contro il lituano, qualificato, Ricardas Berankis: 6-7(4) 6-2 6-4 il punteggio finale a favore dell’ellenico.

Il vero caso, però, lo crea Stan Wawrinka, che prima batte l’americano Frances Tiafoe per 6-3 3-6 7-5 e poi, a causa di un dolore alla schiena avvertito nell’ultimo game, decide di ritirarsi dal torneo e di concedere strada a Roger Federer verso la semifinale senza spendere una sola goccia di sudore.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità