Senza categoria
Tennis, ATP 500 Pechino 2019: Thiem-Khachanov e Tsitsipas-Zverev, tutti i migliori in semifinale in Cina. Finisce la corsa di Murray e Fognini
Sono terminati da poco i quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino, che fa registrare l’ingresso di tutte le prime quattro teste di serie nel penultimo atto dell’evento in corso nella capitale cinese.
Per i colori italiani il torneo finisce qui, con l’eliminazione di Fabio Fognini ad opera del russo Karen Khachanov, bravo a ribaltare le sorti del match e a vincere per 3-6 6-3 6-1. Khachanov si troverà di fronte il numero 1 del seeding, l’austriaco Dominic Thiem, capace di fermare la corsa di Andy Murray. Lo scozzese, però, dopo un primo set perso malamente lotta nel secondo, ceduto soltanto al tie-break: il punteggio finale è di 6-2 7-6(3), anche se Thiem ci mette una ventina di minuti in più del dovuto dopo aver perso il servizio sul 5-4 in proprio favore nel parziale poi risultato decisivo.
Nella parte bassa del tabellone, invece, tornerà in scena la sfida dei giovani diventati certezze, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, Il greco si libera in un’ora e un quarto dell’americano John Isner per 7-6(3) 6-3, e si proietta così verso la sfida con il tedesco, che batte l’altro uomo d’America Sam Querrey con un simile 7-6(3) 6-2. L’andamento dei match risulta leggermente diverso, con Tsitsipas che nel primo parziale fa meno fatica di Zverev, mentre il secondo li vede entrambi avere gioco facile.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse