Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Anversa 2019: Jannik Sinner si ferma in semifinale. Sconfitta con Wawrinka in due set

Pubblicato

il

Si interrompe in semifinale il cammino di Jannik Sinner nell’ATP di Anversa. Il 18enne si è arreso allo svizzero Stan Wawrinka in due set con il punteggio di 6-3 6-2 dopo poco più di un’ora di gioco. Non riesce all’altoatesino la rivincita nei confronti dell’elvetico, visto che proprio il nativo di Losanna lo aveva sconfitto al primo turno degli ultimi US Open.

Resta comunque un torneo meraviglioso quello di Sinner, che ha raggiunto la sua prima semifinale della carriera a livello ATP. Con i punti conquistati in Belgio, il giovane tennista altoatesino si trova ormai a ridosso della Top-100 del ranking mondiale (lunedì sarò numero 101 o 102) e potrebbe entrarci la prossima settimana in quel di Vienna, dove gli organizzatori hanno concesso una wild card a Jannik.

Sinner inizia benissimo la partita e strappa immediatamente la battuta allo svizzero, salendo 2-0. Con il passare dei game, però, Wawrinka trova ritmo da fondo e fa valere la sua maggior esperienza. Dall’altra parte Jannik è poco continuo con la prima e l’elvetico ne approfitta subito. Prima arriva il controbreak nel quarto gioco e poi un ulteriore break nel sesto gioco, con l’azzurro che si fa rimontare da 30-0. I game consecutivi vinti da Wawrinka diventano cinque ed il numero 18 del mondo conquista poi il primo set per 6-3.

Il 18enne risente forse del set perso e concede tre palle break in apertura. Sinner è bravo ad annullarle tutte, ma alla quarta cede nuovamente il servizio e Wawrinka sale poi sul 2-0. Nel quinto game lo svizzero con due dritti meravigliosi si procura un altro break e allunga sul 4-1. E’ il segnale della resa per Sinner, perché Wawrinka non concede nulla al servizio e chiude sul 6-2.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro grupp
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità