Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Masters 1000 Shanghai 2019: Matteo Berrettini spazza via Jan-Lennard Struff all’esordio

Pubblicato

il

Buona, anzi, ottima la prima per Matteo Berrettini nel torneo ATP Masters 1000 di tennis in corso a Shanghai: l’azzurro, numero 11 del seeding, batte all’esordio il tedesco Jan-Lennard Struff con un eloquente 6-2 6-1 in poco più di un’ora di gioco (c’è stata anche un’interruzione per pioggia) ed al secondo turno affronterà il cileno Christian Garin.

Nella prima frazione con un parziale di 8 punti a 2 Berrettini scappa sul 2-0, conferma lo strappo agevolmente nel quarto game e nel quinto trova addirittura il 4-1 pesante ai vantaggi. Struff è poco pungente in risposta e così il tennista italiano può amministrare con tranquillità i due rimanenti turni al servizio, chiudendo comodamente sul 6-2.

Nel secondo set l’azzurro parte fortissimo ed in pochi minuti (al netto dell’interruzione per pioggia sull’1-0) si porta sul 4-0: due break, rispettivamente a 15 nel primo ed a 30 nel terzo game, ed un solo punto perso nei primi due turni al servizio. Piccola reazione del teutonico, che vince sette degli otto punti seguenti, ma Berrettini risale dal 15-40 ed ai vantaggi si porta sul 5-1. Scorrono i titoli di coda, dato che il tedesco perde nuovamente il servizio a 30 e concede la vittoria all’azzurro per 6-1.

ATP Masters 1000 Shanghai – Singolare, primo turno
Matteo Berrettini (Italia, 11) b. Jan-Lennard Struff (Germania) 6-2 6-1

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità