Senza categoria
Tennis, ATP Mosca 2019: Andrey Rublev piega Marin Cilic e va in finale
La seconda semifinale del torneo ATP 250 di Mosca sorride al pubblico di casa: sul cemento indoor russo Andrey Rublev, numero 6 del tabellone, piega dopo un’ora e 31 minuti di battaglia il croato Marin Cilic, numero 3 del seeding, con lo score di 7-5 6-4 ed ora affronterà il transalpino Adrian Mannarino, testa di serie numero 7.
Il primo set inizia all’insegna dell’equilibrio, rotto soltanto nell’ottavo gioco dal balcanico, che trova lo strappo e sale 5-3, andando a servire per il set. Il croato annulla la prima palla per il controbreak, ma ai vantaggi nulla può sulla seconda, facendosi riprendere poi sul 5-5. Nuovo break di Rublev nell’undicesimo gioco, il russo alla terza opportunità vince 7-5 dopo 51 minuti.
Nella seconda frazione c’è uno scambio di break in avvio tra i due, poi il croato torna ad essere in grande difficoltà al servizio e, dopo aver salvato una palla break nel quinto e due nel settimo game, si arrende alla seconda occasione concessa nel nono gioco e Rublev si porta sul 5-4 chiudendo poi 6-4 al primo match point in 40 minuti di gioco.
ATP 250 Mosca – Singolare (semifinali)
Andrey Rublev (Russia, 6) b. Marin Cilic (Croazia, 3) 7-5 6-4
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: lev radin / Shutterstock.com