Senza categoria

Tennis, ATP Tokyo, risultati di mercoledì 2 ottobre. Oltre a Djokovic vincono Goffin, che annulla tre match point a Carreno Busta, e Pouille

Pubblicato

il

Oltre al match che ha visto il serbo numero 1 del mondo Novak Djokovic battere il due set la wildcard giapponese Go Soeda in due combattuti set si sono disputati altri tre incontri di secondo turno e tre del primo del Japan Open sul cemento di Tokyo.

La cronaca del match di Novak Djokovic

Hanno perso all’esordio nel torneo i due finalisti di domenica scorsa a Zhuhai, l’australiano testa di serie numero 8 del torneo Alex De Minaur, che sul cemento cinese aveva vinto e che oggi ha mancato due match point al tie-break del terzo set prima di perderlo per 10-8 contro il sudafricano Lloyd Harris dopo tre ore di battaglia, e il francese Adrian Mannarino, battuto anch’egli in tre set dall’australiano John Millman, proveniente dalle qualificazioni. Un altro primo turno pazzesco è stato quello tra il belga testa di serie numero 3 David Goffin e lo spagnolo Pablo Carreno Busta con Goffin che ha finito per vincere 6-0 al terzo dopo aver annullato tre match point a favore dell’iberico ex numero 10 del mondo iberico nel tie-break del secondo set.

E’ andato di fretta invece il francese testa di serie numero 5 Lucas Pouille, che ha lasciato solo tre game in 50 minuti di gioco al giapponese Yoshihito Nishioka. Il bombardiere statunitense Reilly Opelka ha sconfitto in due set finiti al tie-break l’altro transalpino Gilles Simon dopo essere stato sotto di un break nel primo set. Infine, il qualificato beniamino di casa Yasutaka Uchiyama ha avuto la meglio in tre set sul moldavo Radu Albot ed è un risultato a sorpresa visto che il beniamino di casa è numero 136 del mondo mentre il suo avversario è 45°. Di seguito tutti i risultati di giornata dall’alto in basso del tabellone.

1° turno

(3) David Goffin (BEL) b. Pablo Carreno Busta (ESP) 1-6 7-6(8) 6-0

(SE) Lloyd Harris (RSA) b. (8) Alex De Minaur (AUS) 6-3(6) 6-7(6) 7-6(8)

(Q) John Millman (AUS) b. Adrian Mannarino (FRA) 4-6 6-3 6-4

2° turno

(1) Novak Djokovic (SRB) b. (WC) Go Soeda (JPN) 6-3 7-5

(5) Lucas Pouille (FRA) b. Yoshihito Nishioka (JPN) 6-1 6-2

Reilly Opelka (USA) b. Gilles Simon (FRA) 7-6(4) 7-6(2)

(Q) Yasutaka Uchiyama (JPN) b. Radu Albot (MDA) 6-7(2) 6-3 6-4

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version