Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Vienna 2019: Dominic Thiem vince il torneo di casa. Rimontato Diego Schwartzman

Pubblicato

il

La finale del torneo ATP 500 di Vienna sorride al padrone di casa: l’austriaco Dominic Thiem, numero uno del seeding, stende in rimonta l’argentino Diego Schwartzman, numero 5, con lo score di 3-6 6-4 6-3 in poco meno di due ore e mezza di gioco. Buon risultato in ottica Race per Matteo Berrettini, con il sudamericano che non riesce ad avvicinarsi al romano.

Nel primo set c’è subito uno scambio di break in avvio, poi il sudamericano allunga trovando il break ai vantaggi del quinto game. Schwartzman non concede occasioni a Thiem per rientrare, anzi è l’austriaco a cedere ancora il servizio nel nono game, con l’argentino che vince 6-3.

Nella seconda partita il tennista di casa rischia di capitolare, concedendo una palla break in ciascuno dei primi tre turni al servizio, ma il sudamericano non ne approfitta e così alla fine paga: Thiem si procura un solo break point, nel nono game, e la converte, andando poi a chiudere sul 6-4.

Nella frazione decisiva cambia subito il vento: break in apertura conquistato dall’austriaco, che poi porta a cinque il conto dei game consecutivi vinti, confermando lo strappo ed andando sul 2-0. Thiem non rischia praticamente mai sui propri turni al servizio, poi nel nono game vince gli ultimi quattro punti in risposta e conquista la vittoria per 6-3.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romain Biard / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità