Senza categoria
Tennis, ATP Vienna 2019: Jannik Sinner battuto al secondo turno da Gael Monfils che vendica la sconfitta di Anversa
Nel secondo turno dell’ATP 500 indoor di Vienna il francese Gael Monfils vendica la sconfitta subita da Jannik Sinner ad Anversa e batte il 18enne altoatesino col punteggio di 6-3 7-6(8) in un’ora e 26 minuti di gioco.
Nel quinto game del match Monfils recupera da 0-30 sulla sua battuta e nel settimo salva tre palle break col servizio. Purtroppo, in quello successivo, è Jannik a trovarsi 0-40 e a perdere il servizio a zero con un parziale di 7-0 per il francese, che nel nono gioco chiude un velocissimo primo set in soli 29 minuti tenendosi in piedi con 8 ace e approfittando dell’unico passaggio a vuoto dell’altoatesino.
Jannik, però, deve fronteggiare un’altra palla break nel quinto gioco del secondo set, ma Monfils sbaglia un passante di rovescio. Gli errori aumentano per Sinner, che salva altre due palle break nel settimo game, oltretutto consecutive, con la prima di servizio, così come fa nel nono gioco annullando una quarta opportunità per il suo avversario.
Si va al tie-break, che Sinner inizia malissimo finendo sotto 1-5. L’azzurro recupera clamorosamente sul 5-5, salva un match point costringendo all’errore Monfils sul passante, poi ha lui due set point sui quali sbaglia due volte il dritto, il colpo che oggi l’ha tradito maggiormente, ed infine è ancora il francese ad andare a match point chiudendo sul 10-8 il tie-break con il 17° ace della sua partita.
Monfils si prende così la rivincita della sconfitta per 6-3 6-2 della settimana scorsa ad Anversa e si mantiene teoricamente in corsa per le ATP Finals, tanto più che adesso, nei quarti di finale, affronterà un avversario non certo impossibile come lo sloveno Aljaz Bedene. Un peccato per Sinner, che comunque resta a un passo dai primi 90 del mondo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
massimiliano.valle@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: e-motion/Bildagentur Zolles KG/Leo Hagen