Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Vienna 2019: Lorenzo Sonego esce di scena al primo turno, vince Fucsovics in due set

Pubblicato

il

Niente da fare per Lorenzo Sonego all’esordio nell’ATP 500 a Vienna (Austria) di tennis. L’azzurro è stato sconfitto dall’ungherese Marton Fucsovics (n.67 del mondo) con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 46 minuti di gioco. Un match nel quale la resa al servizio dell’italiano non è stata eccellente, facilitando il compito in risposta al magiaro che ha così avuto accesso al prossimo round, dove affronterà il vincente della sfida tra il polacco Hurkacz e il russo Khachanov (testa di serie n.2).

Nel primo set il servizio la fa da padrone nei primi scambi. Entrambi i tennisti ottengono tanti punti con questo fondamentale. Dal settimo game, in avanti, qualcosa si inceppa nel meccanismo di Sonego, costretto ad annullare due palle break. Il piemontese, però, reagisce e si costruisce altre chance per strappare la battuta al rivale, senza però essere concreto. L’altalena di emozioni continua e stavolta Fucsovics ottiene il break e il successo del parziale sul 6-4.

Nel secondo set Sonego forza il ritmo e con alcuni colpi di pregevole frattura va avanti nello score 3-1. Sfortunatamente, però, la resa al servizio non è ottimale e il controbreak è immediato. Purtroppo il 33% dei quindici conquistati con la seconda descrive tutte le difficoltà di Lorenzo, costretto a cedere anche il turno in battuta del settimo game, ritrovandosi in svantaggio 4-3. Fucsovics, però, non conferma il break, consentendo all’azzurro di pareggiare il conto sul 4-4. Purtroppo “lo scambio di cortesie” non si esaurisce qui ed infatti arriva il terzo break della frazione in favore dell’ungherese, che stavolta conclude sul 6-4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità