Senza categoria
Tennis, ATP Vienna 2019: Sinner batte Kohlschreiber, ora possibile rivincita con Monfils!
Straordinario Jannik Sinner, che premia la scelta degli organizzatori del torneo ATP 500 di Vienna, i quali gli hanno concesso una wild card, e batte all’esordio sul cemento indoor austriaco il qualificato tedesco Philipp Kohlschreiber con lo score di 6-3 6-4 in un’ora e mezza di gioco. Giovedì sfida contro il vincente tra la wild card di casa, l’austriaco Dennis Novak ed il transalpino Gael Monfils, numero 4 del seeding.
Nel primo set il tedesco va subito in difficoltà al servizio, dovendo annullare tre palle break nel secondo game. Il copione si ripete nel quarto gioco, con l’azzurro che si procura altre tre palle break, e l’ultima è quella buona, così l’azzurro scappa sul 3-1. Dopo lo strappo però la partita si ribalta: quinto gioco infinito, Sinner cancella tre opportunità per il controbreak, medesima situazione nel settimo game, con l’azzurro che si salva per altre tre volte e poi chiude la contesa senza troppi patemi al primo set point per 6-3 in 45 minuti.
Scambio di break in avvio di seconda frazione, con Sinner che non riesce a confermare un allungo che pareva poter essere quello decisivo. Entrambi i giocatori salgono di livello col servizio ed i game si fanno più rapidi. La palla break seguente arriva infatti nel settimo gioco, con Sinner che trascina il tedesco ai vantaggi e poi gli strappa la battuta alla prima opportunità. L’azzurro conferma l’allungo in maniera rapida e poi porta a casa il match per 6-4 ancora dopo 45 minuti.
Su 136 punti giocati Sinner ne vince 75, lasciandone 61 all’avversario, ma la vera differenza l’azzurro la fa con le percentuali dei punti vinti al servizio, ovvero il 77% con la prima in campo ed il 47% con la seconda, mentre il teutonico si ferma rispettivamente al 69% ed al 38%.
ATP 500 Vienna – Singolare (primo turno)
Jannik Sinner (Italia, WC)-Philipp Kohlschreiber (Germania, Q) 6-3 6-4
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gabriele Menis LPS