Seguici su

Senza categoria

Tennis, Corrado Barazzutti fiducioso sulle possibilità dell’Italia in Coppa Davis: “Abbiamo una squadra molto forte”

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi che l’Italia maschile del tennis stia vivendo un momento molto positivo: otto giocatori nella top-100 e due in lizza per la top-10 e le Finals di Londra non sono riscontri da poco. Ecco che il capitano non giocatore Corrado Barazzutti può essere estremamente fiducioso pensando a Madrid (Spagna) e alla fase finale di Coppa Davis che andrà in scena nel suo nuovo formato dal 18 al 24 novembre. L’Italia, inserita nello stesso raggruppamento di Stati Uniti e Canada, può ambire al grande risultato, forte dell’ascesa di Matteo Berrettini, che quest’oggi disputerà la semifinale del Masters 1000 di Shanghai (Cina) contro il n.6 del mondo Alexander Zverev, e della costanza di Fabio Fognini, sempre un riferimento per il Bel Paese.

La vittoria dell’Insalatiera manca dal 1976 e Barazzutti sogna di poterla fare propria, dopo averlo fatto da giocatore insieme ad Adriano Panatta ed a Paolo Bertolucci: “E’ una rivalità positiva quella tra Fognini e Berrettini. I ragazzi sono amici e si stimano. Per me è una grande fortuna averli in squadra e non nego che a Madrid avremo una grande occasione. Stiamo vivendo un momento felice anche perché ho abbondanza in fatto di scelte. Oggi l’Italia è tra le più forti squadre del mondo“, le parole del tecnico italiano, intervistato da La Gazzetta dello Sport.

A questo punto, non resta che attendere i risultati del campo, augurandoci che proseguano e diano ancor più convinzione a tutto il gruppo azzurro in vista della Davis 2019.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità