Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner e la top-100: tutte le possibili combinazioni per centrare l’obiettivo

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di oggi nei quarti di finale del torneo ATP di Anversa contro l’americano Frances Tiafoe, Jannik Sinner, nel ranking virtuale, sarebbe già oggi numero 100 del mondo. Ma non è ancora certo di esserlo lunedì, perché ci sono quattro giocatori che possono ancora superarlo se il suo cammino ad Anversa si dovesse concludere in semifinale.

In particolare, sono ancora con possibilità di superare il nostro giocatore tre giapponesi e un serbo. Il più vicino è Yasutaka Uchiyama: il nipponico è attualmente in semifinale al Challenger di Ningbo, e supererebbe Sinner in caso di successo contro l’americano Bradley Klahn. E’ una sfida a colpi di best ranking per entrambi.

Non c’è solo Uchiyama nella pattuglia dal Giappone: ancora in corsa è Taro Daniel, una volpe di media esperienza del circuito che sta giocando attualmente il Challenger di Las Vegas, dov’è atteso dal complicato scontro con il canadese Vasek Pospisil. All’ATP di Stoccolma, invece, troviamo ancora l’ex numero 36 del mondo Yuichi Sugita, che sta cercando di risalire la china e che potrebbe superare l’azzurro andando in finale (o vincendo) in terra svedese, dove deve affrontare stasera il serbo Janko Tipsarevic.

Infine, a Mosca c’è Nikola Milojevic, serbo che sta sfruttando bene la fortuna toccatagli in sorte: ha preso il posto di Daniil Medvedev, ritiratosi dal torneo di casa prima di scendere in campo (il che ha reso Milojevic lucky loser), e poi si è liberato in due set di un altro russo, Alen Avidzba. Più complicato il prossimo avversario, Andrey Rublev, ma soprattutto più complessa è la sua prospettiva: per arrivare nei primi cento dovrebbe vincere il torneo, cosa non esattamente facile visti gli altri nomi in campo.

Chiaramente, se Sinner dovesse riuscire a raggiungere la finale del torneo di Anversa, allora la top 100 sarebbe cosa già fatta senza alcun calcolo ulteriore per lui.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis / LivePhotoSport.it