Senza categoria
Tennis, Masters 1000 Parigi-Bercy 2019: Bautista Agut eliminato da De Minaur, festeggia Matteo Berrettini verso le ATP Finals. La situazione: Monfils ultima minaccia?
Il mercoledì di Parigi-Bercy, sede dell’ultimo Masters 1000 della stagione, rischia di diventare quasi decisivo nella corsa verso le ATP Finals di Londra 2019. Dopo le sconfitte dell’americano John Isner e del belga David Goffin (entrambi aritmeticamente fuori dai giochi), anche l’avversario più temibile in classifica del nostro Matteo Berrettini è stato eliminato all’esordio dovendo così abbandonare le residue speranze di volare in Inghilterra. Stiamo parlando dell’iberico Roberto Bautista Agut, 9° nella Race, il quale ha avuto la peggio nell’incontro di secondo turno contro il NextGen australiano Alex De Minaur per 6-7 (2), 6-7 (1).
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-TSONGA
Il k.o. di Bautista Agut avvicina notevolmente il tennista romano verso il traguardo delle Finals, anche se nulla è ancora deciso specialmente in seguito al passaggio del turno del padrone di casa Gael Monfils agli ottavi di finale. L’istrionico transalpino ha battuto il connazionale Benoit Paire 6-4, 7-6 ed ora affronterà l’abbordabile moldavo Radu Albot con il mirino puntato verso un eventuale quarto di finale cruciale contro uno tra Alexander Zverev e Denis Shapovalov.
Oltre a Monfils, virtualmente decimo nella Race a -230 dall’ottavo posto di Berrettini, sono ancora matematicamente in corsa per uno degli ultimi due pass in palio anche l’argentino Diego Schwartzman (secondo turno contro Kyle Edmund), lo svizzero Stan Wawrinka (in campo al momento con Cilic) e l’australiano Alex De Minaur. In ogni caso, per mettere in discussione la qualificazione del tennista del Bel Paese, sarebbe necessario un accesso di Monfils in semifinale, di Schwartzman all’atto conclusivo oppure il trionfo di De Minaur o Wawrinka a prescindere dal piazzamento dell’allievo di Vincenzo Santopadre.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock