Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Shanghai 2019: buon esordio di Djokovic. Bene Berrettini, vittoria anche di Zverev e Thiem

Pubblicato

il

Si è completato il secondo turno del Masters 1000 di Shanghai. Esordio positivo per Novak Djokovic, che ha sfruttato un bye al primo turno, superando con un doppio 6-3 il canadese Denis Shapovalov. Una bella prestazione per il serbo, reduce dalla vittoria del torneo di Tokyo, ed ora il numero uno del mondo affronterà il gigante americano John Isner, che ha superato il francese Lucas Pouille per 7-5 6-3.

Un Masters 1000 importantissimo per la lotta alle ATP Finals di Londra. Proprio per questo motivo potrebbe essere decisivo lo scontro tra Matteo Berrettini e Roberto Bautista Agut. Lo spagnolo precede l’azzurro e quella di domani è una sfida che il romano deve assolutamente vincere. Berrettini ha sconfitto in un’ora e dodici minuti il cileno Christian Garin con un doppio 6-3, mentre lo spagnolo ha superato l’americano Reilly Opelka con il punteggio di 7-5 6-3.

In piena corsa per Londra ci sono Alexander Zverev e David Goffin, entrambi vittoriosi oggi. Il tedesco ha battuto il francese Jeremy Chardy grazie a due tiebreak, mentre il belga ha usufruito del ritiro del kazako Mikhail Kukushkin nel secondo set, quando Goffin era avanti per 6-2 3-0.

Nettissimo il successo del russo Andrey Rublev sull’australiano John Millman (6-2 6-0). Bella anche la vittoria di Stefanos Tsitsipas, che ha superato con due tiebreak il canadese Felix Auger-Aliassime. La giornata è stata poi chiusa dall’affermazione di Dominic Thiem. L’austriaco ha sconfitto lo spagnolo Pablo Carreno Busta per 7-6 6-3.

Questo il riepilogo dei risultati

Tsitsipas (Gre) b. Auger-Aliassime (Can) 7-6 7-6
Berrettini (Ita) b. Jarry (Chi) 6-3 6-3
Isner (Usa) b. Pouille (Fra) 7-5 6-3
Bautista (Spa) b. Opelka (Usa) 6-4 7-5
Khachanov (Rus) b. Fritz (Usa) 6-2 6-4
Zverev (Ger) b. Chardy (Fra) 7-6 7-6
Rublev (Rus) b. Millman (Aus) 6-2 6-0
Goffin (Bel) b. Kukushkin (Kaz) 6-2 3-0 ret.
Djokovic (Srb) b. Shapovalov (Can) 6-3 6-3
Thiem (Aut) b. Carreno Busta (Spa) 7-6 6-3

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version