Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Shanghai 2019: Medvedev mette fine alla corsa di Fognini. Sconfitta in due set per il ligure

Pubblicato

il

Daniil Medvedev si conferma inarrestabile e mette la parola fine al cammino di Fabio Fognini nel Masters 1000 di Shanghai. Il ligure si arrende nei quarti di finale al russo con il punteggio di 3-6 6-7 dopo un’ora e ventisette minuti di gioco. Una buona prestazione per il nativo di Arma di Taggia, che si è trovato semplicemente un avversario più forte dall’altra parte della rete. Incredibile il rendimento di Medvedev al servizio (91% di punti vinti con la prima), con il russo che non ha concesso palle break a Fognini per tutto il match.

Inizio di Medvedev al servizio semplicemente perfetto. Il russo non è assolutamente giocabile con la prima (85% di punti vinti) e Fognini non riesce davvero a trovare delle contromisure. Purtroppo il ligure regala il break, giocando un pessimo sesto game con tre errori ed un doppio fallo. Medvedev ringrazia e sale 4-2, chiudendo poi la prima frazione con il punteggio di 6-3, dopo aver tenuto comodamente i propri successivi due turni di servizio.

Fognini deve fronteggiare una palla break nel terzo e quinto game del secondo set, ma il ligure si salva sempre e riesce a mantenersi avanti. Il numero dodici del mondo si trova a fronteggiare un’altra palla break nel nono game, ma l’annulla con una pregevole palla corta. Dall’altra parte Medvedev non concede nulla al servizio e si va di conseguenza al tie-break. Il momento decisivo arriva sul 4-3 in favore del russo: scambio durissimo che si chiude con l’errore di dritto di Fognini. Medvedev conquista il prezioso mini break e lo difende fino al 7-4 con cui si chiude il tie-break. 

Ora in semifinale Medvedev affronterà il vincente del quarto di finale tra il numero uno del mondo Novak Djokovic ed il greco Stefanos Tsitsipas. Per Fognini resta un ottimo torneo e adesso il ligure tornerà in campo la prossima settimana a Stoccolma (è la prima testa di serie), dove continuerà la sua rincorsa alle ATP Finals 2019 di Londra.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità