Senza categoria
Tennis, Novak Djokovic: “Tsitsipas ha meritato la vittoria, ora penserò a Parigi e ATP Finals”
Non una giornata che Novak Djokovic vorrebbe rivivere, quella odierna. In prima persona ha perso il suo quarto di finale del Masters 1000 di Shanghai, quindi, di conseguenza, anche la prima posizione del ranking ATP. Dal prossimo 4 novembre, infatti, Rafa Nadal tornerà a fregiarsi del numero uno del mondo. Ma questo è un altro discorso.
Il primo dispiacere di giornata, come detto, è arrivato direttamente sul cemento di Shanghai. Stefanos Tsitsipas, ha rimontato il campione di Wimbledon e si è imposto con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-3. Nella conferenza stampa al termine del suo match, Djokovic si è detto deluso della partita e della prestazione messa in atto. “Ho iniziato ad un livello molto buono, mi sentivo a mio agio, ma tutto è cambiato nel secondo e nel terzo set – le sue parole riportate da TennisWorldItalia.com – Non sono stato continuo a livello di gioco ed i miei colpi hanno mano a mano perso potenza, permettendogli di dominare gli scambi”.
L’analisi del serbo prosegue sulla stessa falsariga, con notevoli complimenti al rivale ellenico come condimento. “Non ho avuto palle break, ho perso intensità e non ne sono più venuto a capo. In ogni caso, Tsitsipas ha giocato una partita eccellente ed ha meritato la vittoria. Anche se non sono contento del mio livello, lui ha sicuramente meritato di vincere. Sono in buona salute, non ho avuto nessun problema particolare”.
Nonostante il ko di Shanghai, Djokovic preferisce pensare positivo, guardando ai prossimi appuntamenti del suo 2019. “Ho vissuto semplicemente una di quelle giornate in cui non trovi la giusta ispirazione. Stefanos ha il potenziale per diventare il numero uno del mondo in futuro. Al momento non ci sarà nessuna variazione riguardo il mio programma, rispetterò il calendario stabilito in precedenza. Giocherò a Parigi e chiuderò con le ATP Finals di Londra”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock