Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafa Nadal: “Ho ancora bisogno di tempo dopo l’infortunio, voglio tornare al massimo”

Pubblicato

il

Mentre a Shanghai Novak Djokovic veniva eliminato dal torneo Masters 1000 cinese per mano di Stefanos Tsitsipas, Rafa Nadal si trovava a Madrid per un evento organizzato da uno dei suoi sponsor. Lo spagnolo non sapeva ancora che il ko del serbo gli avrebbe regalato nuovamente il numero 1 del ranking ATP, per cui tutti suoi pensieri, e le domande, erano puntate sulla sua attuale situazione fisica. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a lato dell’avvenimento.

“Ho bisogno ancora di tempo per tornare a fare sul serio – le sue parole riportate dal sito UbiTennis.com – Dopo quello che è successo alla mia mano destra dopo lo US Open non sono in grado di allenarmi nel modo giusto. La necessità adesso è di recuperare al 100% per essere pronto per il futuro”.

Da ciò che sarà, si torna al passato più recente. “La mia stagione è stata buona nonostante un inizio complicato a livello fisico. Da Barcellona in poi ho giocato tutti i tornei previsti. La finale dello US Open e poi la Laver Cup sono stati duri. Mi sto riprendendo e spero di rispettare il programma che avevo in mente, per finire la stagione come vorrei“.

Ultima battuta per il fuoriclasse maiorchino sulla sua carriera più nel complesso che, avendo valicato i 33 anni, potrebbe volgere verso il traguardo dell’ultimo chilometro: “Ho la sensazione di essere nella parte finale della mia avventura sul campo. Quando smetterò? Credo che la gestione delle mie Accademie in tutto il mondo sarà un modo per rimanere a vita nel mondo del tennis, di cui sono grande appassionato“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:   Janet McIntyre : Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità