Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafa Nadal tornerà ad essere il numero 1 al mondo dal 4 novembre

Pubblicato

il

Si fermerà a 276 il numero di settimane al vertice del Ranking ATP per Novak Djokovic. L’eliminazione subita oggi al Masters 1000 di Shanghai da parte del greco Stefanos Tsitsipas, infatti, costerà il numero 1 al campione serbo. A sfruttare questo ko, ovviamente, Rafael Nadal che, nonostante lo stop per infortunio, si era regalato una chance importante di ottenere la testa del ranking entro la fine dell’anno grazie alla vittoria nello US Open.

In queste settimane, infatti, lo spagnolo non aveva punti da difendere, mentre Novak Djokovic ne aveva ben 2600 in scadenza. Proprio per questo motivo, con la sconfitta di oggi a Shanghai, il serbo cederà il suo trono a partire dalla settimana del 4 novembre al maiorchino, dopo che ci si era seduto al suo posto proprio il 5 novembre 2018.

In questo modo lo spagnolo potrà rimpolpare il suo record che lo vede al numero 1 del ranking ATP per 196 settimane, puntando verso quota 200. Il 12 volte campione del Roland Garros si trova nella sesta posizione assoluta, all’inseguimento di Jimmy Connors con 268, quindi Ivan Lendl con 270 e, quindi, Novak Djokovic. Al secondo posto rimane Pete Sampras con 286, mentre in cima all’Olimpo del tennis c’è sempre Roger Federer con 310 settimane, delle quali ben 237 consecutive. Due record che hanno del sovrannaturale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky – Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità