Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Elite Trophy Zhuhai 2019: Kiki Bertens già in semifinale, out Yastremska e Riske

Pubblicato

il

Al terzo giorno di WTA Elite Trophy di Zhuhai, cominciano ad arrivare i primi verdetti importanti, quelli che riguardano le semifinali. Si completa il gruppo Azalea, con la prima semifinalista già nota in attesa dei tre incontri conclusivi (e decisivi) di domani: l’olandese Kiki Bertens, numero 1 del seeding.

Bertens, infatti, batte l’ucraina Dayana Yastremska in uno scontro diretto per l’accesso al penultimo atto con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 26 minuti. Mai l’olandese lascia spazio reale all’ucraina, fin dal break in apertura di primo set: sono due le volte in cui Yastremska rientra, e sono altrettante le occasioni in cui Bertens le toglie di nuovo la battuta all’istante o quasi.

Si mantiene in corsa l’americana Madison Keys, grazie al successo per 6-3 6-4 sulla croata Petra Martic nel Gruppo Orchid. Il primo set si decide su un unico break, nel secondo ce ne sono tre, ma quello decisivo arriva sul 4-4, anche se Martic salva tre match point e ha una palla del 5-5 prima di capitolare. Per andare in semifinale dovrà battere la cinese Saisai Zheng in due set perdendo meno di 7 giochi; un successo di diverse proporzioni qualificherebbe Keys, mentre la cinese, vincendo, sarebbe semifinalista.

Per quel che riguarda, invece, il Gruppo Camellia, la ceca Karolina Muchova batte ed elimina l’americana Alison Riske per 2-6 6-2 7-5, al termine di due lottate ore di gioco e un break decisivo arrivato proprio nell’ultimo game, a tie-break ormai in vista. In questo caso le cose sono molto più semplici: la vincente di Kenin-Muchova giocherà la semifinale.

Domani ci sarà anche l’ultima sfida del gruppo Rose, tra la bielorussa Aryna Sabalenka e la belga Elise Mertens. Di nuovo, ad accedere al penultimo atto sarà la vincente dell’incontro, senza altri calcoli da fare.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità