Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals 2019: Barty e Bencic si qualificano per le semifinali. Si ritira Andreescu

Pubblicato

il

Ashleigh Barty e Belinda Bencic si qualificano per le WTA Finals 2019 in corso di svolgimento a Singapore. Si è completato il girone rosso, che ha visto la numero uno del mondo conquistare il primo posto, con la svizzera subito dietro di lei. Eliminate, invece, Petra Kvitova e Kiki Bertens.

Nel primo match decisivo del gruppo rosso, l’australiana ha dominato la ceca, imponendosi con il punteggio di 6-4 6-2 dopo un’ora e mezza di gioco. Una sfida rimasta in equilibrio solo nel primo set, dove è stato decisivo il break conquistato da Barty nel quinto game. Nel secondo la numero uno del mondo si è portata subito sul 4-0, chiudendo poi agevolmente per 6-2. Adesso in semifinale la nativa di Ipswich affronterà una tra Simona Halep e Karolina Pliskova.

Sarà invece Belinda Bencic ad affrontare Elina Svitolina, che ha già vinto il gruppo viola. La svizzera ha sfruttato il ritiro dell’olandese Kiki Bertens nel secondo set, ma l’elvetica aveva vinto il primo set 7-5 e poi anche nel secondo per 1-0. Bertens, entrata nel torneo dopo il forfait di Osaka, ha chiesto l’intervento del medico per un problema alla schiena e alla fine ha deciso di ritirarsi.

Finisce il torneo anche di Bianca Andreescu. La canadese si era già ritirata ieri contro Karolina Pliskova per un problema al ginocchio e dunque non giocherà domani contro Elina Svitolina. Il suo posto per un solo match verrà preso dall’americana Sofia Kenin.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità