Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wta Finals 2019: i gironi ai raggi X. Barty ed Osaka insieme, Pliskova con Andreescu e Halep

Pubblicato

il

Scattano domani a Singapore le WTA Finals 2019. Le migliori otto giocatrici della stagione si contendono il trofeo di regina dell’anno. Un torneo ricchissimo con un montepremi da record 14 milioni di dollari USA, con la campionessa che potrebbe arrivare a guadagnare, se dovesse restare anche imbattuta, addirittura 4,7 milioni di dollari. Andiamo a vedere nel dettaglio i due gironi.

GRUPPO ROSSO
[1] A. Barty (Aus)
[3] N. Osaka (Jpn)
[6] P. Kvitova (Cze)
[7] B. Bencic (Sui)

Difficilissimo fare un pronostico sulle due possibili semifinaliste. Barty e Osaka si sono affrontate qualche settimana fa in finale a Pechino (ha vinto la giapponese) e sono anche quelle che hanno vinto uno Slam (Roland Garros ed Australian Open). Kvitova è l’unica delle quattro ad aver già vinto le WTA Finals in passato (2011), mentre Bencic è stata l’ultima a qualificarsi, ma è reduce dal successo di San Pietroburgo. Tutte e quattro le giocatrici sono in un ottimo periodo di forma e possono veramente ambire ad accedere alle semifinali.

GRUPPO VIOLA
[2] Ka. Pliskova (Cze)
[4] B. Andreescu (Can)
[5] S. Halep (Rou)
[8] E. Svitolina (Ukr)

E’ il girone della campionessa in carica, infatti Elina Svitolina si presenta a Singapore per difendere il titolo dello scorso anno, ma l’ucraina non sembra nella condizione della passata stagione. Karolina Pliskova è la migliore in termine di classifica, ma è reduce da qualche eliminazione di troppo nei primi turni. Halep ha vinto a Wimbledon, ma successivamente non è riuscita a ripetersi su quei livelli, mentre Andreescu, dopo il fantastico trionfo di New York, ha giocato solamente a Pechino (ko ai quarti con Osaka). Anche questo gruppo veramente imprevedibile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità