Senza categoria
Tennis, WTA Linz 2019: la prima volta di Cori Gauff. Campionessa a soli 15 anni
La settimana da sogno di Cori Gauff nel WTA di Linz non poteva che chiudersi con il primo titolo della carriera nel massimo circuito. A soli 15 anni e 7 mesi la giovanissima tennista americana trionfa sul cemento austriaco dopo aver sconfitto in finale la lettone Jelena Ostapenko con il punteggio di 6-3 1-6 6-2 dopo un’ora e quaranta minuti di gioco.
La finale si mette subito bene per Gauff, che strappa in apertura il servizio all’avversaria e si porta sul 2-0. Un break che l’americana riesce a conservare fino alla fine, chiudendo la prima frazione sul 6-3. Il secondo set, invece, è un monologo di Ostapenko. Dominio assoluto della lettone, che ottiene ben tre volte il break e chiude sul 6-1.
Nel terzo set l’inerzia della partita cambia ancora. Subito break di Gauff, che diventa inarrestabile e vince i primi cinque game, volando sul 5-0. Ostapenko ha una reazione ed accorcia sul 5-2, ma nell’ottavo game perde ancora il servizio e di conseguenza la finale. Cori Gauff può esultare per il primo titolo ed anche la Top-100 da domani. La crescita della nativa di Atlanta è esponenziale ed il meglio deve ancora venire.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com