Senza categoria
Tennis, WTA Linz 2019: risultati 8 ottobre. Fuori Belinda Bencic, avanti Donna Vekic e Julia Goerges
Si sono giocati oggi nove incontri di primo turno al torneo WTA International di Linz, che apre la breve stagione indoor europea, ormai diventata cortissima a causa dell’imperare sempre maggiore della parte asiatica del circuito femminile.
La più grande sorpresa odierna arriva dalla vittoria della tedesca Anna-Lena Friedsam, passata dalle qualificazioni, sulla svizzera Belinda Bencic, seconda testa di serie, con il punteggio di 6-4 2-6 6-2 in poco meno di due ore. Per la venticinquenne di Neuwied, oggi numero 166 del mondo, al prossimo turno ci sarà la kazaka Elena Rybakina, vittoriosa sulla serba Nina Stojanovic per 7-6(5) 6-2. Chi, invece, attende ancora la sua avversaria è la francese Alizé Cornet, che elimina la numero 7 del seeding, la ceca Barbora Strycova, per 6-4 6-4. Nessun problema, invece, per la croata Donna Vekic, che dispone in 50 minuti netti della slovena Polona Hercog per 6-1 6-1. Per lei il prossimo ostacolo parla francese, dato che Kristina Mladenovic estromette la ceca Katerina Siniakova per 6-1 7-5. Sempre nella parte bassa del tabellone la tedesca Laura Siegemund, anch’ella qualificata, supera dopo tre ore la francese Fiona Ferro al termine di un match da altalena: nel secondo set Siegemund manca tre match point, nel terzo è Ferro a sprecarne due, prima di capitolare per 6-2 5-7 7-5-
Nella parte alta, invece, Julia Goerges assicura la presenza di una tedesca ai quarti, dal momento che la testa di serie numero 5 batte la russa Margarita Gasparyan per 6-4 6-2 e va a sfidare Andrea Petkovic. Doppio beneficio, invece, per l’americana Cori “Coco” Gauff, che entra in tabellone per il forfait della greca Maria Sakkari e batte la qualificata svizzera Stefanie Voegele per 6-3 7-6(3); troverà la belga Alison Van Uytvanck, vittoriosa sulla belga Ysaline Bonaventure, anche lei lucky loser, con il punteggio di 6-3 6-2.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Rena Schild / Shutterstock.com