Senza categoria
Tennis, WTA Linz 2019: terzo set al potere in Austria, avanti Kiki Bertens, fuori Donna Vekic
Giornata di battaglie, quella che vede la conclusione dei secondi turni al torneo WTA International di Linz. Quattro dei cinque incontri odierni, infatti, si sono conclusi al terzo set per allineare il tabellone ai quarti di finale.
La numero 1 del seeding, l’olandese Kiki Bertens, imonta e supera la vicina di casa belga Alison Van Uytvanck con il punteggio di 4-6 6-3 6-3, andando ad incrociare Cori “Coco” Gauff in un quarto di finale che promette scintille. Avanti anche la slovacca Viktoria Kuzmova, capace di eliminare la russa Anastasia Pavlyuchenkova per 2-6 6-2 6-4 e di prendersi l’appuntamento con la rediviva tedesca Andrea Petkovic.
Nella parte bassa, Ekaterina Alexandrova soffre tantissimo per avere ragione della qualificata tedesca Laura Siegemund: 7-6(1) 2-6 6-4 il punteggio finale, ma dopo una battaglia di quasi due ore e tre quarti conclusa con due break negli ultimi due turni di servizio. La prossima sfida sarà quella con la francese Kristina Mladenovic, che per la terza volta su cinque confronti batte la croata Donna Vekic con il punteggio di 3-6 6-1 6-2, estromettendo così la quarta testa di serie dal tabellone. Infine, Jelena Ostapenko approfitta del ritiro della francese Alizé Cornet sul punteggio di 7-5 4-1 in proprio favore, ed è la conclusione più particolare di una giornata molto più lottata. Per la lettone la sfida di domani sarà quella con la kazaka Elena Rybakina.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com