Tennis

Tennis, WTA Tianjin 2019: Rebecca Peterson vince il suo secondo titolo sul circuito maggiore, Heather Watson battuta in due set

Pubblicato

il

Secondo titolo in poche settimane per Rebecca Peterson. La svedese vince il torneo WTA International di Tianjin, in Cina, battendo in finale la britannica Heather Watson con il punteggio di 6-4 6-4. L’ultimo atto è stato rinviato di diverse ore a causa dell’incessante pioggia, tanto che gli organizzatori sono stati costretti a spostare il match indoor: un’evenienza, questa, prevista dai regolamenti (i più attenti ricorderanno un episodio identico accaduto ad Auckland nel 2012, in una finale poi persa da Flavia Pennetta contro Jie Zheng per ritiro). Questo risultato porta Peterson al suo best ranking (numero 44 della classifica WTA), mentre per Watson si riaprono le porte delle prime cento posizioni (la numero 88, per la precisione).

La partenza è favorevole a Watson, che si porta subito sullo 0-2, anche se dopo una battaglia non piccola. Anche il terzo game è molto lottato, ed è quello che riporta in equilibrio il match con il controbreak dell’1-2 di Peterson. Le acque, stavolta, si calmano, e per un po’ le due giocatrici seguono i servizi. Sul 4-4, però, è la svedese a mettere il piede sull’acceleratore: break a 15 e primo set messo in cassaforte, nonostante una palla del 5-5 per la britannica.

Per certi versi, l’inizio del secondo parziale è una fotocopia del primo, con Watson che torna sullo 0-2, ma in questo caso Peterson spinge a sufficienza da fondo per procurarsi i quattro game consecutivi che risultano decisivi. La britannica non riesce più ad arrivare anche solo a palla break, lasciando campo libero alla svedese, che con un dritto verso l’incrocio delle righe in lungolinea può di nuovo alzare le braccia per la propria seconda affermazione sul circuito maggiore.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version