Senza categoria
Tennis, WTA Tianjin 2019, risultati 9 ottobre: fuori Caroline Garcia, avanti Putintseva, Peterson e Jabeur
Si sono giocati quattro incontri di secondo turno al WTA International di Tianjin, che sta vedendo emergere una certa numerosità del contingente cinese (anzi, Wang) lungo il suo svolgimento.
La notizia del giorno è legata all’eliminazione della testa di serie numero 4, la francese Caroline Garcia, sconfitta dalla cinese Yafan Wang (unica delle tre Wang impegnate oggi ad arrivare ai quarti; l’ultima di esse scenderà in campo nella giornata di domani) per 6-4 6-2 in un’ora e 20 minuti. Per lei ci sarà il confronto con la svedese Rebecca Peterson che, dopo aver eliminato Venus Williams, approfitta del ritiro di Xinyu Wang quando era in vantaggio per 7-5 3-2.
Va invece avanti senza problemi la kazaka Yulia Putintseva, numero 6 del seeding, che estromette la wild card australiana Samantha Stosur per 6-1 6-2 in poco più di un’ora, quattro anni fa era stata la vincitrice degli US Open 2011 a prevalere nettamente in quel di Osaka. Putintseva giocherà i quarti contro la tunisina Ons Jabeur, vittoriosa senza particolari ansie su Xiyu Wang per 6-4 6-2.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com