Precisione

Tiro a volo, World Cup Final Al Ain 2019: Alessia Iezzi è terza nel trap. Vince l’americana Skinner. Jessica Rossi sesta

Pubblicato

il

Arriva il primo podio per la pattuglia azzurra di tiro a volo impegnata ad Al Ain nelle World Cup Final 2019. Il merito è di Alessia Iezzi che si è piazzata al terzo posto nella finale del trap femminile.

La rappresentante del Bel Paese dopo un avvio poco felice – con quattro errori nei primi dieci piattelli – è riuscita a rimontare risalendo la classifica sino al bronzo chiudendo complessivamente la sua prova con lo score di 31/40, prima dell’eliminazione che ha poi spalancato il proscenio al testa a testa per la Sfera di Cristallo fra la statunitense Aeriel Alease Skinner e l’australiana Laetisha Scanlan.

Nel duello fra l’americana e l’oceanica a spuntarla è stata, un po’ a sorpresa, la prima che si è quindi imposta con la quota di 43/50 davanti alla rivale di giornata che si è “fermata” a 41/50 dovendosi accontentare di una comunque onorevolissima seconda piazza. Per la Skinner arriva quindi la prima affermazione di questo prestigio, dopo un palmares internazionale che annoverava solamente un paio di “podi bassi” raccolti in Coppa del Mondo.

Il resto della competizione ha visto in quarta, quinta e sesta casella concludere rispettivamente le loro prove la spagnola Fatima Galvez (27/35), l’altra yankee presente in concorso Ashley Carroll (23/30) e la nostra Jessica Rossi (19/25), autrice purtroppo di performance incostante e frastagliata da coppie di errori nella prima, nella terza e nella quinta serie di tiro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version