Seguici su

Precisione

Tiro a volo, World Cup Final Al Ain 2019: Chiara Cainero è una delle finaliste dello skeet femminile

Pubblicato

il

L’Italia avrà una sua rappresentante anche nella finale dello skeet femminile alle World Cup Final 2019 (dalle ore 13.15), che si stanno tenendo ad Al Ain. Nell’impianto degli Emirati Arabi Uniti sarà l’olimpionica di Pechino 2008, e attuale vicecampionessa a Cinque Cerchi in carica dopo Rio 2016, Chiara Cainero a difendere i colori azzurri in un atto conclusivo per la Sfera di Cristallo che si preannuncia infuocato.

Rompendo 121 (+1) dei 125 piattelli del round eliminatorio, la friulana è quindi riuscita ad essere nella top 6; con il quarto punteggio assoluto.

Davanti a lei si sono rispettivamente classificate l’americana Caitilin Connor, che ha eguagliato il record mondiale di qualifica a quota 123/125, la britannica Amber Hill (122/125), la cinese Mei Weng (121+2), che dal Mondiale di Lonato è in forte ascesa, mentre alle spalle dell’azzurra vi saranno – in base al numero di testa di serie – l’altra statunitense presente in concorso Amber English (120/125) e la cipriota Andri Eleftheriou (119+2), brava ad ottenere l’ultimo pass per la finale spuntandola sulla shooter a “stelle e strisce” Samantha Simonton.

A fare scalpore, visto il palmares e la forza delle due interpreti, sono le eliminazioni di Kimberly Rhode e Diana Bacosi: la californiana e l’umbra hanno concluso le loro prove infatti rispettivamente al nono (118/125) e all’undicesimo posto (117/125) incappando in una seconda brutta giornata di sparo. Chiara Di Marziantonio, invece, si è installata in 13esima posizione (113/125).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità