Seguici su

Precisione

Tiro a volo, World Cup Final Al Ain 2019: il duo Argiro-Connor vince nel Mixed Team di skeet

Pubblicato

il

Finisce qui. La stagione del tiro a volo internazionale si è ufficialmente chiusa alle World Cup Final 2019 di Al Ain con l’ultimo contest in programma: il Mixed Team di skeet, in salsa “President’s Trophy”, con binomi creati in modo casuale dalla sorte e quindi squadre di tiratori non necessariamente provenienti dalla stessa nazione, come accade invece di consueto nelle altre competizioni ISSF.

A vincere è stata la formazione composta da dall’australiano Luke Peter Argiro e dall’americana Caitlin Connor, che nella finale al meglio dei 40 colpi si è imposta per 37-36 sul team rivale del kuwaitiano Saeed Almaktoum e dell’altra statunitense presente in concorso, Amber Hill.

Il podio invece è stato completato dal duo Christian Elliott (USA) / Francisca Crovetto Chadid (Cile), al termine di un bronze medal match infinito che ha visto la coppia prevalere allo shoot off 24-23, dopo il 37-37 dei piattelli “regolamentari”, sulla compagine messa in piedi da Jakub Tomececk (Repubblica Ceca) / Kimberly Rhode (USA).

L’appuntamento con pedane, piattelli e fucili è quindi fissato per il 2020 dove, in un anno ricco di eventi, il tutto sarà catalizzato dalle Olimpiadi di Tokyo, a cavallo fra luglio e agosto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità