Precisione

Tiro a volo, World Cup Final Al Ain 2019: Jessica Rossi è quarta nel trap femminile dopo il primo turno di qualifiche

Pubblicato

il

Sono ufficialmente iniziate le World Cup Final 2019 di tiro a volo in quel di Al Ain. Nell’impianto degli Emirati Arabi Uniti, oggi tutte e quattro le specialità olimpiche in programma erano alle prese con il primo turno di qualificazione da 75 piattelli. Andiamo a vedere, in questo caso, come sono andate le cose nel trap femminile.

A guidare il gruppo, costituto in totale da diciassette atlete, sono l’australiana Laetisha Scanlan e la spagnola Fatima Galvez che sbriciolando 74 dei 75 piattelli a disposizione si sono installate a pari merito in prima posizione; davanti all’altra australiana presente i concorso Catherine Skinner (73/75) e alla nostra Jessica Rossi (72/75) virtualmente quarta.

L’azzurra dopo il 24/25 della prima serie è incappata in una seconda sessione meno precisa, chiusa a 23/25, riuscendo però a sistemare le cose nella terza tornata trovando l’en plein (25/25). Vedremo domani se sarà in grado di staccare il pass per la finale e contendere alle altre concorrenti in gara la Sfera di Cristallo. 

In ottica azzurra, inoltre, vi sono da registrare l’attuale ottavo e nono posto di Alessia Iezzi e Silvana Stanco: l‘abruzzese ha rotto 70 piattelli,  mentre la shooter italo-svizzera si è fermata a 69. Entrambe comunque si tengono aperte possibilità di rimonta nel secondo turno eliminatorio che si terrà domani mattina, prima dell’eventuale finale (fissata per le ore 10.30 italiane).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Niccolò Zangirolami

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version