Precisione
Tiro a volo, World Cup Final Al Ain 2019: Mauro De Filippis si prende la Sfera di Cristallo e prenota le Olimpiadi! Che trionfo nel trap
Risuona l’inno italiano in quel di Al Ain. Mauro De Filippis, al termine di una stagione che lo ha visto essere protagonista a tutti i livelli, è riuscito a firmare una grande impresa andando a vincere la Sfera di Cristallo del trap maschile nelle World Cup Final di tiro a volo 2019.
Una finale straordinaria quella che ha condotto il tiratore pugliese, capace di concludere davanti a tutti con lo score di 44/50. Nei primi venticinque piattelli l’esiguo numero di tre errori per installarsi nel gruppo di testa, poi l’accelerazione decisiva che ha contenuto le sbavature finali, legate anche a un po’ di tensione: un solo “miss” nei successivi venti bersagli e gli ininfluenti due “zero” nella cinquina finale.
Concorrenza battuta, nettamente. Alle sue spalle si è piazzato il russo Alexey Alipov, secondo a quota 41/50, mentre in terza piazza si è sistemato lo spagnolo Alberto Fernandez, sul gradino più basso del podio con il punteggio di 34/40. In quarta, quinta e sesta posizione hanno invece finito i loro rispettivi percorsi il croato Josip Glasnovic (26/35), l’australiano James Willett (22/30) e il britannico Aaron Heading (19/25).
Con questo successo – il primo della carriera a questo livello – l’alfiere italiano riesce quindi a portarsi a casa l’ambito trofeo e, cosa assolutamente da non dimenticare, a incrementare il suo numero di punti nel ranking mondiale individuale di specialità: aspetto questo che, vista la situazione italiana ancora all’asciutto per quanto riguarda le carte olimpiche nel trap, potrebbe consentire allo stesso De Filippis di ricevere un pass verso Tokyo 2020.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV