Arco
Tiro con l’arco, Mauro Nespoli premiato come miglior atleta maschile degli European Games 2019
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2018/05/A17_7709-L.jpg)
Importante riconoscimento per un atleta italiano nella notte di gala organizzata dell’ANOC (Association of National Olympic Committees) a Doha. Infatti Mauro Nespoli è stato premiato come miglior atleta maschile degli European Games 2019, rassegna multisport continentale che è andata in scena a Minsk (Bielorussia) lo scorso giugno.
Un premio che arriva grazie alla straordinaria prestazione nel tiro con l’arco, con la conquista della medaglia d’oro nell’individuale e nel mixed team con Lucilla Boari, oltre al bronzo nella gara a squadre insieme a Marco Galiazzo e David Pasqualucci. Tre medaglie che hanno confermato la grande qualità dell’arciere dell’Aeronautica militare, che è stato così considerato l’atleta più brillante della competizione.
Grande soddisfazione per Nespoli, che ha cosi dichiarato sul palco della cerimonia: “Sono fiero di aver vinto questo premio, è un onore che condivido con tutto il mio team, dagli allenatori, ai dottori, passando per i fisioterapist e gli psicologi. Voglio dividere questa gioia anche con il CONI, la FITARCO e l’Aeronautica Militare. Ho atteso a lungo questo appuntamento dopo aver vinto la medaglia d’oro già a Baku nell’edizione precedente. Negli ultimi tempi ho un po’cambiato idea sulle competizioni, ora cerco di godermi ogni singolo momento e sono molto felice di poter competere a questi livelli”. (Dichiarazioni da Fitarco)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: World Archery