Senza categoria
Tokyo 2020, Vincenzo Spadafora: “Sport&Salute valore aggiunto, mi confronterò con il mondo dello sport”
A margine della presentazione del Giro d’Italia 2020, il Ministro delle Politiche Giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato anche delle questioni che riguardano Tokyo 2020, la riforma dello sport e la questione CONI-Sport&Salute.
Queste le parole del ministro riportate dall’ANSA: “Il Coni saprà affrontare benissimo l’anno olimpico, come ha sempre dimostrato di saper fare. Inoltre, quest’anno ci sarà il valore aggiunto di Sport&Salute, che si occupa anche di sport nel sociale. Fra una settimana chiuderemo il contratto di servizio fra il CONI e Sport&Salute, quindi si definirà quello che deve fare il CONI, con la grande autonomia e indipendenza che lo sport merita, e quello che deve fare lo Stato. Poi avremo ancora qualche mese di tempo per la riforma che ci è rimasta in eredità dal precedente Governo: intendo portarla avanti con dei decreti, per i quali mi confronterò con il mondo dello sport“.
Spadafora, che è attualmente in una situazione difficoltosa all’interno della maggioranza di governo per dichiarazioni che esulano dall’ambiente sportivo e afferiscono alla questione romana, aggiunge ancora: “Se non ci saranno personalismi e se tutti lavoreranno per fare le cose bene e nell’interesse dello sport e del Paese non ci saranno riverberi negativi“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse