Tuffi
Tuffi, Francesca Dallapè: “Le Olimpiadi di Tokyo 2020 non sono un obiettivo facile, ma io e Tania Cagnotto ci crediamo”
Rimettersi in discussione e provare a realizzare un sogno. Sono queste le aspettative di Tania Cagnotto e di Francesca Dallapé che, in coppia, hanno fatto sognare l’Italia dei tuffi, conquistando l’argento dai tre metri synchro nelle Olimpiadi di Rio 2016, nonché i due secondi posti nei Mondiali a Roma nel 2009 e a Barcellona nel 2013, senza dimenticare l’incetta di medaglie dal 2009 al 2016 nelle rassegne continentali, risultando la coppia più vincente di sempre in Europa. L’avventura di Tania e Francesca è ripartita dopo il ritiro e la maternità e agli ultimi Assoluti e al Grand Prix di Bolzano 2019 sono arrivati buoni piazzamenti che hanno evidenziato una forma discreta, ma non ancora a livello di quello che si vorrebbe. Tuttavia, in questo anno così importante e decisivo per la qualificazione a Cinque Cerchi, le due azzurre vorranno provarci per tornare a scaldare i cuori del Bel Paese.
“Le Olimpiadi non sono un obiettivo facile da raggiungere ma io e Tania (Cagnotto ndr.) crediamo molto in questo progetto. Ci stiamo allenando e nello stesso tempo organizziamo la nostra vita da mamme per gestire nel miglior modo possibile le nostre bambine. Tokyo 2020 ormai è vicina, non ci resta che stringere i denti per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissate“, le dichiarazioni di Dallapé (fonte: Ansa), rilasciate al parco dei divertimenti di Gardaland, dove la tuffatrice era presente con sua figlia Ludovica, per dedicarle un po’ di tempo e prendersi una pausa dagli allenamenti.
Una visita all’insegna dello svago, dove mamma e figlia si sono dedicate alle numerose attrazioni: dall’iconica Giostra Cavalli alla colorata DoReMi Farm, passando naturalmente per l’amata area Peppa Pig Land per un giro panoramico sulla Mongolfiera di Peppa Pig, uno sul Trenino di Nonno Pig e sui vascelli de L’isola dei Pirati (fonte: ufficio stampa Gardaland).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEI TUFFI SU OA SPORT
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ufficio stampa Gardaland