MotoGP
Valentino Rossi MotoGP, GP Thailandia 2019: “Bene la moto sul time attack, dobbiamo lavorare per ottimizzare il posteriore”
Valentino Rossi conclude un positivo venerdì del Gran Premio di Thailandia 2019 della MotoGP. Il “Dottore”, infatti, si piazza in quinta posizione complessiva con circa tre decimi di differenza nei confronti di Fabio Quartararo e uno dal suo compagno di scuderia Maverick Vinales. Le Yamaha, quindi, si stanno comportando bene sul tracciato di Buriram, con ben quattro moto nelle prime cinque posizioni. Anche il nove volte campione del mondo conferma il buon inizio della sua M1.
“La moto funziona nella maniera giusta – spiega il pilota di Tavullia ai microfoni di Sky Sport – Siamo competitivi soprattutto pensando al time attack, mentre sul ritmo gara ho visto che ci sono diversi piloti con ottimo riscontri, da Marquez a Rins, da Miller a Dovizioso, solo per citarne alcuni. Gli avversari, a quanto pare, saranno numerosi”.
Il lavoro nel box Yamaha si sta concentrando su diversi dettagli e componenti. “Oggi abbiamo comparato alcuni forcelloni anteriori e marmitte. Ad Aragon abbiamo sofferto in maniera importante a livello di grip posteriore per cui stiamo cercando di capire il perchè”.
Ultima battuta per Valentino Rossi sulla brutta caduta di Marc Marquez nel corso della FP1. “Lo spagnolo è caduto in una curva pericolosa, lo avevamo notato già nel corso dei test dell’anno scorso. Soprattutto nei primi giri bisogna fare molta attenzione. Si arriva dopo una serie di curve a sinistra e, di colpo, buttarti sulla destra. Dato che si gira con gomme dure non è difficile perdere l’anteriore e scivolare”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo