Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo 2019: Italia-Giappone 0-3, le pagelle degli azzurri. Nelli in difficoltà, Kooy soffre: azzurri travolti

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dal Giappone per 3-0 all’esordio nella Coppa del Mondo 2019 di volley maschile, brutto debutto per la nostra Nazionale che a Fukuoka è stata travolta dai padroni di casa. Di seguito le pagelle dei ragazzi del CT Chicco Blengini.

GABRIELE NELLI: 4,5. Attacca con un modestissimo 29%, mette a terra appena sette palloni in fase offensiva ed è poco incisivo. L’opposto fatica a ingranare, si fa vedere soltanto a tratti (soprattutto nel terzo set) ma il suo rendimento non ha rispettato le attese della vigilia: passo indietro importante dopo gli ottimi segnali arrivati in altri contesti.

DICK KOOY: 5,5. Tra i migliori in campo in una giornata davvero da dimenticare per i nostri colori. Il martello di origini olandesi debutta con la maglia azzurra, fa capire che vuole esprimersi al meglio ma soffre anch’egli e fatica a trovare i giusti riferimenti in campo. Incide solo a tratti, chiude con 12 punti a referto e il 50% in attacco ma può e deve fare di più.

DANIELE LAVIA: 4,5. Era lecito aspettarsi una prova di qualità dal giovane schiacciatore che ha un’occasione importante in questa Coppa del Mondo per prendersi il suo spazio ma anche per il martello di Ravenna la luce si spegne praticamente subito, i suoi numeri sono molto mesti col 30% in fase offensiva e delle criticità in ricezione. Occorre rialzare subito la testa.

RICCARDO SBERTOLI: 5. Il palleggiatore insiste su Kooy e Nelli, taglia fuori i centrali, varia poco il gioco e offre troppi punti di riferimento agli avversari che infatti soffrono soltanto nel terzo set.

ROBERTO RUSSO, MATTEO PIANO/DAVIDE CANDELLARO: 5. Il CT Chicco Blengini fa ruotare i tre centrali ma senza incidere a muro (solo 2 stampatone di Candellaro entrato nel terzo set). L’Italia ha sofferto sottorete contro Ishikawa e Nishida non risultando mai in partita.

FABIO BALASO: 5,5. Il libero ha sofferto un indemoniato Ishikawa e ha faticato a carburare, lontano dalle buone prestazioni offerte nelle ultime uscite.

ORESTE CAVUTO, OLEG ANTONOV, SIMONE ANZANI: S.V. Hanno giocato soltanto alcuni scambi.

Non entrati: Nicola Pesaresi, Giulio Pinali, Francesco Zoppellari.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità