Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo 2019: Italia-Russia 1-3, le pagelle degli azzurri. Nelli fatica, bene i centrali

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Russia per 3-1 nel match valido per la Coppa del Mondo 2019 di volley maschile. Di seguito le pagelle degli azzurri che sono scesi in campo a Hiroshima (Giappone).

GABRIELE NELLI: 5. Attacca col 38%, commette degli errori decisivi nel tiratissimo finale di secondo set e manca della continuità necessaria per fare la differenza. Chiude da top scorer con 17 punti all’attivo ma non è stata la sua migliore partita.

OLEG ANTONOV. 5. Troppo spento e discontinuo, si accende solo con alcune fiammate in attacco ma manca di sostanza e non si rivela un terminale in grado di fare male agli avversari.

DICK KOOY: 6. Gioca una delle sue migliori partite in questa Coppa del Mondo, 11 su 13 in attacco per il martello di origini olandesi che però non può salvare la baracca.

SIMONE ANZANI e ROBERTO RUSSO: 6,5. Prestazione di grande spessore per i centrali che a suon di muri (3 e 5 a testa) hanno provato a fermare gli avversari in alcuni frangenti ma alla lunga anche loro hanno dovuto alzare bandiera bianca.

RICCARDO SBERTOLI: 5,5. Varia poco il gioco insistendo tanto su Nelli e lasciando Kooy ai margini, poco brio in cabina di regia anche se è piaciuto per un paio di colpi di prima o seconda intenzione.

FABIO BALASO: 5,5. A lungo andare Voronkov, Zemchenok e Semyshev fanno malissimo e il libero non riesce più a contenerli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità