Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo 2019. Italia-Tunisia, le pagelle degli azzurri: Sbertoli scatenato, Nelli braccio caldo, Candellaro una sicurezza

Pubblicato

il

Tutto facile, come da pronostico, per l’Italia nella quarta sfida della Coppa del Mondo in Giappone contro la Tunisia. Gli azzurri hanno vinto 3-0 con una prova convincente, conquistando il secondo successo consecutivo dopo la bella rimonta con l’Argentina. Ecco i voti giocatore per giocatore relativi al successo contro i nordafricani. 

PAGELLE ITALIA-TUNISIA 3-0

RICCARDO SBERTOLI 8: Mura, attacca, serve con efficacia e sbaglia poco o nulla in regia. Va bene, di là non c’era il Brasile ma cosa chiedere di più al palleggiatore milanese che sta prendendo sempre più confidenza con il timone azzurro?

MATTEO PIANO 6.5: Gara tutto sommato tranquilla per il centrale azzurro che soffre un po’ a muro, viene servito a corrente alternata in primo tempo ma si fa trovare comunque pronto al momento giusto.

ORESTE CAVUTO 6: Si era conquistato sul campo i galloni da titolare con una bella prova con l’Argentina che conferma solo in parte contro i tunisini. Qualche errore e disattenzione di troppo soprattutto in attacco, discreto in ricezione, positivo al servizio. Può fare meglio.

GABRIELE NELLI 7.5: Percentuali bulgare per il “bomber” azzurro che mette a terra 21 palloni, mette scompiglio sistematicamente nella difesa avversaria e sale di tono rispetto a un avvio a corrente alternata nel torneo. Se è scoccata la scintilla c’è da divertirsi.

DAVIDE CANDELLARO 7.5: Bella prova del centrale azzurro, micidiale in attacco, positivo in battuta e bravo anche a muro a mandare in tilt a più riprese lo “spauracchio” Nagga che attacca sotto il 50%.

DANIELE LAVIA 5: E’ la nota stonata della prestazione azzurra. Falloso, poco incisivo sia in attacco che in difesa. Al momento è il lontano parente del giocatore efficace visto in Nations League ma è possibile che la stanchezza, dopo un’estate lunghissima, stia facendo capolino.

DICK KOOY 7: Entra in corsa e in attacco è impeccabile: lo dice il 72% di positività. Non si può dire altrettanto in ricezione che non è specialità della casa, però ancora una buona prestazione dell’azzurro.

FABIO BALASO 7: Al posto giusto al momento giusto. Qualche indecisione ma niente di grave. Buona prestazione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità