Pallavolo
Volley femminile, Olimpiadi 2020: i possibili gironi. Contro chi giocherà l’Italia? Dipende dall’Olanda. Tutti gli scenari
Il ranking FIVB di volley femminile aggiornato al 16 ottobre sarà utilizzato per la composizione dei gironi delle Olimpiadi di Tokyo 2020, le 12 squadre partecipanti saranno distribuite nei due gruppi utilizzando il meccanismo a serpentina e prendendo come riferimento proprio la graduatoria stilata dalla Federazione Internazionale al termine della Coppa del Mondo.
Il Giappone è soltanto settimo ma sarà testa di serie in quanto Paese organizzatore e sarà testa di serie della Pool A, dunque Cina e USA finiranno nel gruppo B visto che occupano le prime due piazze del ranking. Serbia e Brasile saranno nel raggruppamento del Giappone.
In che girone finirà l’Italia? Dipenderà tutto dall’Olanda: se le tulipane si qualificheranno ai Giochi allora le azzurre saranno con Giappone, Serbia e Brasile altrimenti giocheranno con Cina, USA e Russia. Le altre squadre che completeranno i gironi usciranno dai tornei continentali di qualificazione che si disputeranno a inizio gennaio. Di seguito i possibili gironi delle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il volley maschile.
POSSIBILI GIRONI OLIMPIADI TOKYO 2020 PER IL VOLLEY FEMMINILE:
GRUPPO A:
Giappone
Serbia
Brasile
Italia, se l’Olanda si qualifica
GRUPPO B:
Cina
USA
Russia
Olanda (se si qualifica), altrimenti Italia
CLICCA QUI PER I POSSIBILI GIRONI DI VOLLEY MASCHILE
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: CEV