Seguici su

Pallavolo

Volley, Gianlorenzo Blengini dopo la sconfitta con la Polonia: “Loro hanno giocato meglio non c’è che dire”

Pubblicato

il

Brutta sconfitta per l’Italia nella quinta partita della Coppa del Mondo 2019 di volley contro la Polonia. Ad onor del vero era chiaro sin dalla vigilia che per gli azzurri sarebbe stata impresa quasi proibitiva imporsi contro i campioni del mondo. Anche perchè Gianlorenzo Blengini ha portato molti giovani per dare loro la possibilità di mettersi in luce.

I fenomeni del Centro Europa hanno vinto la partita con un netto 3-0 (25-18, 25-18, 25-22). A differenza di quel che ci si potrebbe attendere guardando il risultato, la Polonia è stata superiore solo nelle fasi decisive dei set. L’Italia è piaciuta in quello che era stato il fondamentale meno brillante finora, la ricezione.

Blengini: “Loro hanno giocato meglio non c’è che dire. Nel primo e secondo set non siamo stati continui soprattutto nei momenti di difficoltà. Spesso abbiamo perso l’opportunità di fare punti quando difendevamo i loro attacchi; a questo aggiungiamo che abbiamo avuto problemi in ricezione contro la loro salto float. A volte abbiamo fatto un po’ meglio, ma in generale anche quando ne abbiamo avuto la possibilità non abbiamo mai accumulato un po’ di vantaggio“.

Nelli:”Non è stata una buona gara, è brutto perdere così, ogni tanto abbiamo avuto la chance di cambiare l’andamento della partita, ma non abbiamo fatto abbastanza. Ora analizzeremo attentamente in nostri errori e lavoreremo per correggerli“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità