Pallavolo
Volley, Gianlorenzo Blengini: “Sono soddisfatto dell’attenzione dei ragazzi in attacco”
La Nazionale italiana di volley ha vinto per 3-0 sull’Egitto nella sfida odierna valida per la Coppa del Mondo 2019: a fine partita al sito federale hanno parlato il CT Gianlorenzo Blengini e Matteo Piano.
Queste le impressioni di Gianlorenzo Blengini: “Sono molto soddisfatto per la vittoria di oggi, sapevamo che l’Egitto è una buona squadra che in questo torneo ha battuto Australia e Iran. Sono soddisfatto dell’attenzione dei ragazzi in attacco, soprattutto nel secondo set hanno avuto pazienza e hanno giocato diligentemente. Sono stati dietro anche cinque o sei punti ma poi sono stati bravi a riprendere gli avversari e poi vincere il set. Nell’ultimo parziale poi Vermeulen ha cambiato qualcosa e infatti hanno giocato meglio, ma, ripeto, i ragazzi sono stati davvero bravi a non scomporsi e a vincere questa partita davvero importante per noi”.
Così invece Matteo Piano: “La mia dichiarazione di oggi è banzai, perché sono davvero felice per questa vittoria. Non è stato semplice, abbiamo iniziato il match un po’ nervosamente, ma abbiamo sempre gestito la gara nonostante l’Egitto abbia provato ogni tanto a spingere, ma per noi era davvero importante iniziare questa seconda parte del torneo con una vittoria. Nel complesso poi bisogna ricordare che questo è un gruppo nuovo, che non ha giocato assieme durante l’estate. Bisogna poi aggiungere che molti dei ragazzi che sono qui sono molto giovani e le vittorie sono importanti per acquisire consapevolezza nei propri mezzi cercando poi di divertirsi. Quando non si ha molta esperienza non è semplice, ma spero davvero davvero che già dalla prossima gara si possa entrare in campo con una maggiore consapevolezza“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo