Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: quarta giornata. Conegliano vuole il pokerissimo a Caserta. Monza e Scandicci: chi si prende la boccata d’ossigeno?

Pubblicato

il

C’è aria di play-off con largo anticipo in almeno due dei sei campi dove si gioca la quarta giornata di serie A1 femminile di volley. Dopo l’anticipo di ieri sera Igor Gorgonzola Novara e Unet-E Work Busto Arsizio, oggi fari puntati su Monza dove si affrontano le due big che più hanno incontrato difficoltà e deluso in questa prima parte di stagione, la Saugella e la Savino del Bene Scadicci. Per entrambe (Scandicci due successi, Monza una sola) un distacco piuttosto ampio dalla vetta della classifica (Conegliano, con una gara in più, ha già 12 punti all’attivo) e la consapevolezza di non poter commettere altri passi falsi in questa fase di stagione. Di sicuro chi esce sconfitto dalla sfida di questa sera potrebbe sentire accostare la parola “crisi” al nome della squadra. Punti che valgono doppio, dunque, per entrambe le squadre, a caccia di una boccata d’ossigeno salutare.

Chi di ossigeno sembra averne da vendere è la capolista Imoco Conegliano che non sembra avere ostacoli in questa prima fase di stagione e oggi sarà di scena sul campo di uno dei tre fanalini di coda, la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta, squadra che finora non ha raccolto punti ma, a sprazzi, ha mostrato di poter esprimere una discreta pallavolo. Se l’Imoco è quella vista finora l’ago della bilancia è tuto a favore della formazione veneta ma non è escluso che Santarelli si affidi ad un ampio turn over. 

Sfida molto interessante fra rivelazioni e “ammazzagrandi” di questa prima parte di campionato a Brescia dove la Banca Valsabbina Millenium, che la settimana scorsa ha sbancato Novara, ospita la Bosca San Bernardo Cuneo che ha battuto in sequenza prima Scandicci a domicilio e poi Monza in casa. Sfida stellare tra Mingardi, migliore attaccante del campionato, e Van Hecke che occupa il quarto posto nella classifica delle attaccanti.

Derby lombardo a Casalmaggiore dove la E’più Pomì, reduce dalla batosta di Conegliano, ospita la Zanetti Bergamo rimontata in casa da Scandicci che ha avuto la meglio solo al tie break. La Reale Mutua Fenera Chieri vuole mantenere l’imbattibilità casalinga (due successi finora) affrontando Il Bisonte Firenze che punta al successo per rafforzare il suo ruolo di immediato inseguitore della capolista Conegliano. Punti pesantissimi in chiave salvezza, infine, sono in palio a Perugia dove la Bertozzini ospita il Lardini Filottrano: chi vince prende quota, chi perde inizia ad essere nei guai.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Lisa Guglielmi Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version