Seguici su

Pallavolo

Volley, serie A1 femminile, seconda giornata. Conegliano: sarà già fuga? Novara: attenzione a Brescia

Pubblicato

il

Seconda giornata per tutti, terza per l’Imoco Conegliano che in settimana ha travolto Brescia a domicilio e oggi a Filottrano prova a concedere il tris per quella che potrebbe essere considerata la prima fuga della regular season. La squadra marchigiana proverà ad opporre qualche resistenza ma quella vista a Bergamo sette giorni fa non è una squadra al momento competitiva ad alti livelli ma il pubblico di casa e l’avversario di altissimo rango potrebbero sbloccare il Filottrano che non ha nulla da perdere.

Chi ha qualcosa da perdere è l’Igor Gorgonzola Novara che affronta tra le mura amiche la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Le lombarde hanno iniziato benissimo la stagione battendo Brescia salvo poi arrendersi allo strapotere di Conegliano in settimana, e passano ora dalla padella alla brace andando a far visita alle campionesse d’Europa dopo aver pagato un conto salatissimo alle campionesse tricolori. 

Impegno casalingo sulla carta non impossibile per la “terza incomoda” nella lotta scudetto, la Savino del Bene Scandicci che, dopo la sofferta vittoria di Casalmaggiore va a caccia dei tre punti contro Cuneo. L’incontro forse più interessante del secondo turno è il derby lombardo che si gioca al PalaLido tra la Saugella Monza, che ha iniziato male il suo cammino, uscendo travolta dal campo dello schiacciasassi Conegliano sette giorni fa e la Zanetti Bergamo che invece ha vinto e convinto contro Filottrano.

Cerca la prima vittoria stagionale la Unet E-Work Busto Arsizio che, reduce dalla sconfitta di Firenze, ospita il Chieri vittorioso al debutto, mentre lotta salvezza e battaglia per le posizioni di rincalzo in zona play-off si incrociano nelle altre due sfide di giornata: Bartoccini Perugia-E’Più Pomì Casalmaggiore e Golden Tulip Volalto Caserta contro Il Bisonte Firenze, partite dal pronostico piuttosto aperto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Alessio Tarpini Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità