Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2019-2020: Civitanova surclassa Sora nell’anticipo della 13^ giornata, panchina per Juantorena e Simon

Pubblicato

il

Civitanova ha sconfitto Sora per 3-0 (25-18; 25-23; 25-23) nell’anticipo della 13^ giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. L’incontro è andato in scena questa sera all’Eurosuole Forum perché a inizio dicembre la Lube sarà impegnata nel Mondiale per Club e l’ampio anticipo si è reso necessario per permettere ai Campioni d’Italia di volare in Brasile per andare a caccia del titolo iridato.

I ragazzi di Fefé De Giorgi si sono imposti senza problemi contro la compagine laziale e hanno incamerato la seconda vittoria consecutiva col massimo scarto dopo quella ottenuta domenica pomeriggio contro Piacenza sempre di fronte al proprio pubblico. I biancorossi si portano al comando della classifica a punteggio pieno (6 punti), naturalmente con una partita in più rispetto alle dirette avversarie. Primo set estremamente agevole per Civitanova, secondo parziale più complicato e deciso soltanto in volata, terza frazione punto a punto fino a metà prima dell’accelerazione definitiva dei padroni di casa che hanno chiuso i conti in 80 minuti di gioco.

Turnover operato da De Giorgi che ha lasciato in panchina lo schiacciatore Osmany Juantorena e il centrale Robertlandy Simon, a decidere la contesa sono stati i 9 muri di squadra e la prestazione di lusso del martello Yoandy Leal (15 punti, 3 aces) affiancato in alternanza da Jiri Kovar (5) e Amir Ghafour (6), 7 marcature per il nuovo opposto Kamil Rychlicki che fatica ancora a ingranare con questa casacca, 6 sigilli a testa per i centrali Mateusz Bieniek e Simone Anzani (3 muri), Bruninho in cabina di regia e Fabio Balaso libero. A Sora non sono bastati Radzivon Miskevich (16) e Joao De Barros Ferreira (10).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Bartomeoli Live Photosport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità