Pallavolo

Volley, Superlega 2019-2020, prima giornata. Debutto complicato per Civitanova campione, Perugia di scena a Latina

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH DI SUPERLEGA VOLLEY TRA MONZA E MILANO (INIZIO ORE 18.00)

Saranno subito messe a dura prova le super potenze della Superlega attese da una prima giornata di campionato tutt’altro che semplice nel week end in arrivo, soprattutto considerando che molti dei protagonisti di queste compagini non più tardi di martedì scorso erano in Giappone a giocarsi la Coppa del Mondo.

Debutto casalingo per i campioni d’Italia di Civitanova che ospitano quella che tutti considerano la matricola terribile Piacenza che potrà contare sugli schiacciatori azzurri Nelli e Kooy e sull’ex di turno Stankovic. Juantorena e compagni dovranno fare molta attenzione e non concedersi distrazioni nella sfida in programma all’Eurosuole Forum domenica alle 16. Gli altri super favoriti per la conquista dello scudetto, i “block devils” della Sir Safety Perugia, saranno di scena a Latina in una sfida che qualche insidia la nasconde soprattutto perchè i laziali hanno potuto lavorare assieme per molto più tempo, mentre il mosaico umbro si è formato negli ultimi giorni, allenatore compreso visto che Heynen, campione del mondo e al debutto assoluto nel campionato italiano, ha concluso martedì gli impegni con la Nazionale polacca.

Bella sfida anche a Modena dove la Leo Shoes rinnovata e con un Anderson (anche lui reduce dall’avventura giapponese) in più nel motore ospita la rivelazione dello scorso campionato, la Kioene Padova sempre affidata al “mago” Baldovin e con la stessa struttura rodata della passata stagione. Trasferta romagnola, invece, per la quarta “sorella” che parte dichiaratamente per puntare a vincere qualcosa di importante, la Itas Trentino che sarà in campo domenica al PalaDeAndrè di Ravenna contro la rinnovatissima Consar allenata da Marco Bonitta che ha recuperato gran parte dell’organico negli ultimi giorni con il rientro di pezzi da novanta come Cavuto, Lavia e Vernon.

Ad aprire la stagione, nell’anticipo di domani, sabato 19 ottobre alle 18, sarà però la sfida più attesa, il derby tutto milanese tra Monza e Allianz Milano, in programma a Busto Arsizio: partita che sfugge ad ogni pronostico e che dovrebbe regalare un bello spettacolo. A completare il quadro il debutto casalingo sulla panchina della Calzedonia Verona del tecnico Stoytchev nella sfida che vede i veneti domenica opposti ad una Globo Banca del Frusinate Sora tutta da testare.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Valerio Origo

 “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version