Pallavolo
Volley, SuperLega 2019-2020: seconda giornata. Milano-Civitanova, sfida tra capoliste. Perugia per il riscatto, derby per Modena
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI PIACENZA-MODENA DALLE ORE 18.00 (26 OTTOBRE)
Milano-Civitanova, sarà questo il big match della seconda giornata di SuperLega che andrà in scena domenica 27 ottobre alle ore 18.00. All’Allianz Cloud andrà in scena uno dei momenti cruciali di questo avvio di stagione per il massimo campionato italiano di volley maschile, si sfidano le due capoliste che hanno vinto entrambe le partite disputate fino a questo momento (entrambe sono state impegnate in alcuni anticipi durante la settimana). Da una parte i Campioni d’Italia che si sono sbarazzati di Piacenza e di Sora, dall’altra i meneghini che si sono imposti nel derby con Monza e poi si sono resi protagonisti di un sontuoso colpaccio espugnando Perugia. Civitanova si affiderà alla classe di Osmany Juantorena, Yoandy Leal, Bruninho, Simon partendo con tutti i favori del pronostico mentre Milano punterà quasi tutto sull’opposto Nimir Abdel-Aziz supportato dal regista Sbertoli e dallo schiacciatore Petric.
Si attende una pronta reazione da parte di Perugia dopo la netta sconfitta contro Milano e il sofferto successo con Latina, i Block Devils vogliono sorridere di fronte al proprio pubblico ma l’incrocio con Verona è estremamente impegnativo: servirà una prova di lusso da parte di Wilfredo Leon e Aleksandar Atanasijevic per riuscire ad avere la meglio sugli scaligeri dello scatenato Stephen Boyer. Modena, altra grande favorita per lo scudetto, risponderà nell’anticipo di sabato pomeriggio contro Piacenza: derby durissimo per Ivan Zaytsev e compagni che incrociano un’ostica neopromossa capace anche di impensierire Civitanova, i Canarini inseguono la seconda vittoria consecutiva e punteranno sulla classe dello Zar nel suo nuovo ruolo di opposto-ricevitore ma attenzione al duello con Gabriele Nelli.
Impegno ostico per Trento che affronterà Monza di fronte al proprio pubblico, i dolomitici vogliono continuare a vincere ma troveranno i brianzoli che cercano riscatto dopo il ko nel derby. Simone Giannelli è pronto a sfruttare al meglio Luca Vettori, Uros Kovacevic e Aaron Russell ma dall’altra parte ci sarà la stella Bartosz Kurek che vuole dimostrare tutto il suo spessore in questa sua nuova avventura. A completare il quadro saranno Padova-Vibo Vanetia e Sora-Ravenna, match importanti in ottica qualificazione ai playoff e salvezza.
SUPERLEGA, SECONDA GIORNATA: PROGRAMMA E ORARI
SABATO 26 OTTOBRE:
18.00 Gas Sales Piacenza vs Leo Shoes Modena (diretta tv su RaiSport)
DOMENICA 27 OTTOBRE:
18.00 Sir Safety Conad Perugia vs Calzedonia Verona (diretta tv su RaiSport)
18.00 Itas Trentino vs Vero Volley Monza (diretta streaming su Eleven Sports)
18.00 Allianz Milano vs Cucine Lube Civitanova (diretta streaming su Eleven Sports)
18.00 Kioene Padova vs Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta streaming su Eleven Sports)
18.00 Globo Banca Popolare Sora vs Consar Ravenna (diretta streaming su Eleven Sports)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Roberto Bartomeoli/LPS